La Nostra Storia

sede large








1979
 Nasce la Sensormatic, società commerciale che rappresenta le ditte estere RECHNER (Germania) e TAKEX (Giappone) specializzate nella tecnologia dei sensori e dei trasduttori elettronici per l'industria. Il nome della società indica il settore specifico in cui la Sensormatic si colloca sul mercato: i sensori, in particolare quelli elettronici per l'industria delle macchine automatiche nei campi del packaging, food, tessile, farmaceutica, legno, chimica, alimentare, ecc..
1988 La Sensormatic si trasferisce in una nuova sede dove gli uffici occupano circa 400 mq., il magazzino 200 mq. e un ampio laboratorio per le prove dei sensori.
1992 Variazione di denominazione sociale da S.a.s. a S.r.l.
Nasce il giornale quadrimestrale "Sensori & Comunicazione" per la diffusione delle ultime novità riguardanti il settore dei sensori per l'automazione ai clienti reali e potenziali. Nel luglio dello stesso anno la Sensormatic acquisisce una società di produzione per diversificare l'attività dell'azienda. Questa società occupa una sede separata a Bologna, con un laboratorio di produzione di 150 mq. modernamente attrezzato.
1993 Apre la sede commerciale di Milano.
1996 La Sensormatic ottiene la certificazione del proprio sistema di qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9002, rilasciata dal CSQ.
1999 Trasferimento nella sede attuale di via della Beverara 13 in un immobile nuovo, dove lo spazio a disposizione è di oltre 1000 mq., divisi tra uffici, laboratorio prove e magazzino. In questa sede è anche ospitata la società di produzione consociata.
2000 Pubblicazione del sito web Sensormatic.
2001 Un nuovo software gestionale su macchina IBM contribuisce a consolidare il lavoro della Società.
2002 Nuove case rappresentate: PATLITE (Giappone) produttore di colonne luminose a LED, lampade di segnalazione rotanti e spotlight, CITIZEN-SAYAMA (Giapppone) produttore di micromotori.
2003 Estensione della certificazione di qualità alla UNI EN ISO 9001:2000.
2004 La conferma d'ordine, la fatturazione, la posta ecc. possono essere spedita alla clientela via e-mail. Tutte le procedure sono altamente automatizzate.
2005 Le case rappresentate sono aumentate di numero e qualità. Questo per offrire alla clientela il meglio della produzione mondiale nel settore della sensoristica ed apparecchiature.
2006 Associazione agli Amici del Museo del Patrimonio Industriale di Bologna, nato per consolidare il rapporto che lega la realtà produttiva e il mondo della formazione e che raggruppa le più significative imprese, fondazioni e associazioni di categoria dell'area industriale bolognese.
2007 Nuove case rappresentate:MERLINO (Italia) produttore di barriere di sicurezza, PIL (Germania) produttore di sensori ad ultrasuoni, HONTKO (Taiwan) produttore di encoders, SILICANN (Germania) produttore di sensori di colore compatti e a fibra ottica, LOGITECH (Regno Unito) pick-ups magnetici e altri sensori, MEL (Germania) produttore di scanner e sensori laser. Costituzione della Sensormatica rappresentanze industriali sas per la gestione della rete di vendita di tutto il gruppo Sensormatic.
2008 Creazione del marchio SM.PROX per le serie di sensori prodotti da una consociata: proximity induttivi, capacitivi e puntatori laser. Sensormatic diventa proprietaria dell'immobile di 1000mq di via Beverara alla scadenza del leasing. Upgrade del sistema informativo con un software di elaborazione statistiche Business Intelligence, con relativo corso di formazione finanziato dalla Formart-Confartigianato.
2009 Estensione della certificazione di qualità alla UNI EN ISO 9001:2008
2010 Potenziamento rete commerciale.
2011 Nuovo gestionale per l'ottimizzazione del lavoro.
2012 Nuove case rappresentate AUTONICS (Corea), EMA (Cina) e INELTA (Germania). Adesione all'associazione UCIMA, Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche.
2013 Pubblicazione nuovo sito internet.
2014 Nuova casa rappresentata EICKMANN (Germania) e distributori ufficiali IDEM (Regno Unito).

2015 Distributori ufficiali PREMOSYS (Germania).

LOGO SENSORMATIC
Sensormatic srl  -  - Via della Beverara 13 - 40131 Bologna - Italia - PI/CF/VAT IT02012540379
Copyright © 2013 - Tutti i diritti riservati