DINEL – sonda di livello ad alta frequenza per montaggio verticale

DINEL – sonda di livello ad alta frequenza per montaggio verticale

La nuova serie RFLS-28 ha il grande vantaggio di avere il punto di commutazione univoco.

Il punto di commutazione è determinato dalla posizione del piccolo elettrodo di rilevamento che rende trascurabile l’influenza delle proprietà del liquido da rilevare.

A differenza dei sensori con elettrodo a barra, la prolunga tubolare disponibile per questo sensore permette un funzionamento corretto anche in presenza di forti turbolenze del livello o dalla vicinanza di agitatori.

La nuova serie RFLS-28 è disponibile anche con corona di protezione, vantaggiosa nei casi in cui sussista il rischio di danni meccanici all’elettrodo di rilevamento come ad esempio durante il trasporto, l’installazione o il rilevamento di oggetti in movimento all’interno del serbatoio; tuttavia in questo caso il sensore è adatto solo per il rilevamento di liquidi (non per fanghi conduttivi).

Caratteristiche essenziali:

  • Rilevamento del livello limite ad alta frequenza con eliminazione di depositi e schiuma sull’elettrodo
  • Montaggio verticale
  • Rilevamento affidabile del livello di vari liquidi, impasti e creme anche adesivi
  • Esclusiva funzione di risoluzione sul tipo di materiale “Finestra media” (il sensore è sensibile solo al target impostato e non reagisce a sostanze con permittività maggiore o inferiore)
  • Può sostituire i sensori di livello a vibrazione
  • Design universale per tutti i tipi di liquidi (elettricamente conduttivi o non conduttivi)
  • Elevata stabilità ad alta sensibilità (può essere utilizzato per sostanze con εr ≥ 1,5)
  • Installazione mediante prolunghe tubolari
  • Regolazione con penna magnetica prima dell’installazione

Scheda tecnica: https://sensormatic.it/archivio/pdf/DINEL-sensori-ad-alta-frequenza-serie-RFLS-28.pdf

Articoli correlati

Ottieni il massimo livello di sicurezza – PLe, Categoria 4, SIL 3, Tipo 4

I nuovi interruttori di sicurezza RFID di Idem Safety, con uscite OSSD integrate, permettono il collegamento in serie fino a 30 sensori mantenendo CAT4, SIL3, PLe, secondo le più recenti norme di sicurezza internazionali. Serie MLZ In acciaio inossidabile e …

Ottieni il massimo livello di sicurezza – PLe, Categoria 4, SIL 3, Tipo 4 Leggi tutto »

PUNTATORE LASER SERIE LSV20 A LUCE ROSSA

Dedicato a chi deve allineare in modo preciso. Il nuovo puntatore laser a luce rossa proietta una linea con spessore costante in ogni suo punto ed ha un errore di linearità di solo 1mm ogni 1000. E’ perfetto per le …

PUNTATORE LASER SERIE LSV20 A LUCE ROSSA Leggi tutto »

IDEM – E-Stop esclusivo

Dotato di un pulsante esclusivo rilevabile ai raggi X, nel caso dovesse rompersi e finire nella linea di produzione, il nuovo interruttore per l’arresto d’emergenza e progettato per fornire una robusta protezione nelle applicazioni delle industrie alimentari, delle bevande e …

IDEM – E-Stop esclusivo Leggi tutto »

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti

I sensori della serie RFLS sono progettati per il rilevamento affidabile del livello di diversi fluidi, materiali cremosi e pastosi, con montaggio diretto su serbatoi, recipenti, pozzetti, tubi e contenitori. La loro particolare forma è resistente all’adesione di sostanze viscose …

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti Leggi tutto »