Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari?

Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari?

Gli interruttori di abilitazione con presa di sicurezza possono essere utilizzati per controllare manualmente il funzionamento di un impianto al fine di prevenire lesioni personali in caso di imprevisti sull’impianto.

Sono disponibili 3 modelli: standard con contatti 2NO+1NC, pulsante di arresto con contatti 2NO+2NC e pulsante momentaneo con contatti 2NO+2NO.

Gli interruttori di abilitazione offrono non solo un’elevata sensibilità operativa con azione a scatto a 3 posizioni e un design ergonomico per consentire un facile utilizzo con una sola mano ma anche un LED verde indicatore di funzionamento e un collegamento sicuro con pressacavo.

Scheda tecnica:
AUTONICS-interruttore-di-abilitazione-con-presa-di-sicurezza-SFEN

Articoli correlati

HOHNER – possibilità infinite per gli encoder analogici

Che cosa offrono i nuovi encoder assoluti analogici di Hohner Automation? La rinnovata gamma di encoder assoluti analogici non è né costosa né troppo complicata. Le serie E24 ed E58, infatti, sono disponibili in un’ampia scelta di modelli: da monogiro …

HOHNER – possibilità infinite per gli encoder analogici Leggi tutto »

Comunicazione wireless affidabile con Bluetooth® Long Range

La nuova unità di controllo wireless “serie WIO” di Patlite, in abbinamento ai dispositivi di segnalazione, consente la notifica remota. Questo è l’ideale per ridurre il cablaggio elettrico durante l’installazione di dispositivi di segnalazione in vari luoghi delle fabbriche come …

Comunicazione wireless affidabile con Bluetooth® Long Range Leggi tutto »

Encoder incrementale programmabile

Quando una macchina si ferma e non si dispone di tutti i pezzi di ricambio, diventa un problema non risolvere in fretta l’arresto di produzione. In questi casi, l’encoder incrementale programmabile PR90 di Hohner potrebbe trasformarsi nel migliore alleato. In …

Encoder incrementale programmabile Leggi tutto »

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti

I sensori della serie RFLS sono progettati per il rilevamento affidabile del livello di diversi fluidi, materiali cremosi e pastosi, con montaggio diretto su serbatoi, recipenti, pozzetti, tubi e contenitori. La loro particolare forma è resistente all’adesione di sostanze viscose …

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti Leggi tutto »