Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari?

Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari?

Gli interruttori di abilitazione con presa di sicurezza possono essere utilizzati per controllare manualmente il funzionamento di un impianto al fine di prevenire lesioni personali in caso di imprevisti sull’impianto.

Sono disponibili 3 modelli: standard con contatti 2NO+1NC, pulsante di arresto con contatti 2NO+2NC e pulsante momentaneo con contatti 2NO+2NO.

Gli interruttori di abilitazione offrono non solo un’elevata sensibilità operativa con azione a scatto a 3 posizioni e un design ergonomico per consentire un facile utilizzo con una sola mano ma anche un LED verde indicatore di funzionamento e un collegamento sicuro con pressacavo.

Scheda tecnica:
AUTONICS-interruttore-di-abilitazione-con-presa-di-sicurezza-SFEN

Articoli correlati

Sensori ad ultrasuoni con custodia completamente in acciaio inossidabile

Con la serie P53 l’offerta PIL si è ampliata! Grazie alla speciale costruzione della custodia in acciaio inossidabile (1.4404) e una rugosità di soli 0,6μm, la TESTA IN ACCIAIO è perfetta per applicazioni in ambienti pesanti con presenza di polvere, …

Sensori ad ultrasuoni con custodia completamente in acciaio inossidabile Leggi tutto »

PATLITE – Torrette di segnalazione con riproduttore di messaggi vocali

Le nuove torrette di segnalazione della serie NHV4 / NHV6 notificano immediatamente le informazioni di rete tramite luci, suoni e voce e convertono i dati di testo in messaggi vocali, con la funzione Text to Speech. Le caratteristiche del prodotto …

PATLITE – Torrette di segnalazione con riproduttore di messaggi vocali Leggi tutto »

IDEM – Nuova sicurezza interbloccata e interconnessa

La nuova chiusura di sicurezza è dotata di protocolli integrati PROFIsafe e CIPsafety per combinare il futuro della connettività con l’affidabilità a lungo termine di robusti incastri meccanici. UGB-NET può essere facilmente montato sulle porte di accesso per fornire il …

IDEM – Nuova sicurezza interbloccata e interconnessa Leggi tutto »

IDEM – interruttori di sicurezza a due mani

Gli interruttori di sicurezza a due pulsanti sono utilizzati per salvaguardare le mani di un operatore in situazioni industriali in cui il funzionamento della macchina può essere pericoloso. Per azionare la macchina è necessario utilizzare entrambe le mani: la macchina …

IDEM – interruttori di sicurezza a due mani Leggi tutto »