PATLITE – Segnalatore luminoso ultraresistente serie GL10!

PATLITE – Segnalatore luminoso ultraresistente serie GL10!

Indicatori luminosi ad alte prestazioni per ambienti estremi
Progettato per resistere alle condizioni più difficili, il nuovo indicatore luminoso di Patlite combina robustezza, visibilità eccezionale e massima versatilità. È la soluzione ideale per l’uso su macchinari da costruzione e in ambienti industriali estremi.

Prestazioni affidabili anche nelle situazioni più critiche
Grazie a una straordinaria resistenza a urti e vibrazioni (fino a 110 m/s² e 1.000 m/s²), questo dispositivo garantisce funzionamento continuo e affidabile, anche su mezzi pesanti o impianti soggetti a forti sollecitazioni.

Massima protezione da acqua, polvere e temperature estreme
Dotato di protezione IP69K, è completamente resistente a polvere, getti d’acqua ad alta pressione, vapore e lavaggi ad alta temperatura. Funziona senza problemi in un ampio intervallo termico, da -40°C a +85°C, e il sistema di ventilazione interno evita la formazione di condensa, garantendo una visibilità sempre ottimale.

Visibilità intelligente per ogni esigenza
Il dispositivo supporta la segnalazione multicolore, con 3 colori principali (rosso, ambra e verde) e diversi effetti luminosi configurabili, inclusi effetti di lampeggio distinti. Questa funzione è particolarmente utile per favorire l’identificazione degli stati operativi anche in presenza di deficit nella visione dei colori.

Due modalità di controllo, massima flessibilità:

  1. Controllo tramite comunicazione CAN (SAE J1939)
    Perfetto per applicazioni su macchinari mobili e veicoli industriali:
  • 13 effetti luminosi configurabili
  • 4 livelli di intensità
  • Monitoraggio in tempo reale dello stato della luce
  • Rilevamento automatico della connessione (250 kbps / 500 kbps
  1. Controllo in tensione
    Per applicazioni più semplici, è possibile controllare il dispositivo tramite segnali di tensione:
  • 3 modalità di lampeggio preimpostate (rosso, ambra, verde)
  • Funzionamento immediato, senza necessità di programmazione

Applicazioni

Scopri tutti i dettagli e le specifiche tecniche nella pagina dedicata. Questa nuova soluzione rappresenta lo standard ideale per la segnalazione visiva in ambienti estremi.

Scheda tecnica: PATLITE-GL10 Catalog_IT

Articoli correlati

SM.PROX – indispensabile posizionare correttamente

I puntatori laser in CLASSE 1 sono intrinsecamente sicuri e per questo utilizzati sui macchinari TAC per indicare all’operatore la posizione esatta della proiezione. Si tratta di puntatori laser a bassissima potenza ma con un segnale luminoso sufficientemente visibile per …

SM.PROX – indispensabile posizionare correttamente Leggi tutto »

SM.PROX – sensore capacitivo in teflon

Il nuovo sensore capacitivo con custodia e dadi in PTFE, certificati per il contatto con alimenti, ha una distanza di rilevamento da 0,5 a 10 mm e un trimmer per la regolazione precisa della sensibilità. L’alta resistenza del teflon ai …

SM.PROX – sensore capacitivo in teflon Leggi tutto »

HOHNER – encoder incrementale magnetico MRH

La nuova soluzione per il controllo della velocità della retroazione dei motori elettrici è l’encoder incrementale magnetico che rileva senza contatto. MRH è supercompatto e molto robusto per resistere agli ambienti gravosi con presenza di vibrazioni, umidità e polvere. Le …

HOHNER – encoder incrementale magnetico MRH Leggi tutto »

Sensori ad ultrasuoni con custodia completamente in acciaio inossidabile

Con la serie P53 l’offerta PIL si è ampliata! Grazie alla speciale costruzione della custodia in acciaio inossidabile (1.4404) e una rugosità di soli 0,6μm, la TESTA IN ACCIAIO è perfetta per applicazioni in ambienti pesanti con presenza di polvere, …

Sensori ad ultrasuoni con custodia completamente in acciaio inossidabile Leggi tutto »