PATLITE – torrette di segnalazione IO-Link

PATLITE – torrette di segnalazione IO-Link

Il nostro programma si è arricchito con le torrette di segnalazione IO-Link di Patlite.

Grazie a tre diversi modi operativi, i campi di applicazione sono moltissimi:

In modalità Semplice è possibile visualizzare lo stato dei macchinari, suddividere facilmente le zone da illuminare da 1 a 5 livelli e impostare liberamente i colori e gli effetti luminosi.

In modalità Misuratore di Livello è possibile visualizzare i livelli di riempimento e le temperature dei processi di produzione. Lo schema di illuminazione preimpostato può essere attivato in base al livello del serbatoio così da ottenere una visualizzazione chiara dei tempi di rifornimento del materiale e dei cambiamenti di stato della macchina.

In modalità Animazione si visualizza il tempo di ciclo del processo di produzione; infatti, col trascorrere del tempo i colori preimpostati cambiano dal basso verso l’alto e viceversa.

Quali sono i vantaggi della tecnologia IO-Link?

I vantaggi nell’utilizzo di sensori IO-Link sono infiniti: dal cablaggio semplificato alla disponibilità di una grande mole di dati sul funzionamento, dalla configurazione dei sensori da remoto alla sostituzione semplice in caso di malfunzionamento e ovviamente le funzionalità di diagnostica avanzate.

Articoli correlati

AUTONICS: NUOVI INTERRUTTORI DI CONTROLLO COMPATTI, POCO SPAZIO, TANTE SOLUZIONI

Hai problemi di spazio nel montare gli interruttori di controllo? La nuova serie S/L da 16 mm è ideale per l’installazione su apparecchiature e pannelli di dimensioni compatte. La dimensione del foro di installazione di 16 mm, la lunghezza posteriore …

AUTONICS: NUOVI INTERRUTTORI DI CONTROLLO COMPATTI, POCO SPAZIO, TANTE SOLUZIONI Leggi tutto »

PATLITE – LA NUOVA EVOLUZIONE DELLE LUCI DI SEGNALAZIONE

Ecco i valori aggiunti dei nuovi beacon: Segnalazione più chiara e luminosa grazie al design avanzato del riflettore Elevato grado di protezione IP Elevata robustezza e maggiore durata del prodotto Facilità di montaggio e installazione Manutenzione non necessaria Varie opzioni …

PATLITE – LA NUOVA EVOLUZIONE DELLE LUCI DI SEGNALAZIONE Leggi tutto »

MISURA CONTINUA DEL LIVELLO, ecco come con i sensori Dinel

Misura di livello radar ad onda guidata Il principio di funzionamento del misuratore di livello radar a impulsi (microonde) è TDR (Time Domain Reflectometry). L’elettronica trasmette impulsi elettrici molto brevi (0,5 ns) collegati ad una linea di trasmissione unifilare, ovvero …

MISURA CONTINUA DEL LIVELLO, ecco come con i sensori Dinel Leggi tutto »

IDEM – Nuova sicurezza interbloccata e interconnessa

La nuova chiusura di sicurezza è dotata di protocolli integrati PROFIsafe e CIPsafety per combinare il futuro della connettività con l’affidabilità a lungo termine di robusti incastri meccanici. UGB-NET può essere facilmente montato sulle porte di accesso per fornire il …

IDEM – Nuova sicurezza interbloccata e interconnessa Leggi tutto »