IDEM – E-Stop esclusivo

IDEM – E-Stop esclusivo

Dotato di un pulsante esclusivo rilevabile ai raggi X, nel caso dovesse rompersi e finire nella linea di produzione, il nuovo interruttore per l’arresto d’emergenza e progettato per fornire una robusta protezione nelle applicazioni delle industrie alimentari, delle bevande e farmaceutiche.

La serie ESL-SS-WR di Idem Safety ha un design unico: la custodia è curva per facilitare la pulizia ed è lucidata a specchio, fino a Ra10, per far fronte agli schizzi diretti di cibo e resistere ai processi di pulizia ed igiene richiesti in questi settori.

Conformità a ISO13850, IEC60947-5-1 e IEC60947-5-5.

Caratteristiche tecniche:

  • Blocchi di contatti ad azionamento positivo a 4 poli
  • Ingresso cavo con raccordo M20 o 1/2″NPT
  • Grado di protezione fino a IP69K
  • Ulteriore livello di protezione, progettato con uno speciale meccanismo di scatto di sicurezza del coperchio per cui i contatti di sicurezza si apriranno se il coperchio viene rimosso
  • Pulsante rilevabile ai raggi X
  • La custodia in un unico pezzo con una superficie curva lucidata a specchio riduce la probabilità che i liquidi rimangano sulla superficie dopo la pulizia

Articoli correlati

DINEL – sonda di livello ad alta frequenza per montaggio verticale

La nuova serie RFLS-28 ha il grande vantaggio di avere il punto di commutazione univoco. Il punto di commutazione è determinato dalla posizione del piccolo elettrodo di rilevamento che rende trascurabile l’influenza delle proprietà del liquido da rilevare. A differenza …

DINEL – sonda di livello ad alta frequenza per montaggio verticale Leggi tutto »

EQUFLOW – Sensori di portata con misurazione brevettata

I misuratori di flusso Equflow sono di alta qualità infatti, grazie alla misurazione brevettata, possono misurare un flusso in modo preciso e a bassissima portata. Come funziona il metodo di misurazione brevettato? Una clochea forza il passaggio del fluido verso …

EQUFLOW – Sensori di portata con misurazione brevettata Leggi tutto »

IDEM – Interruttore di sicurezza, ora configurabile

Gli interruttori di sicurezza con solenoide per il bloccaggio dei ripari della nuova serie KLM-Z-4ST, oltre al sistema antimanomissione RFID a codifica unica, hanno anche i comandi per il controllo della macchina montati direttamente sul corpo. Le caratteristiche principali sono: …

IDEM – Interruttore di sicurezza, ora configurabile Leggi tutto »

IDEM – Skorpion

È la gamma di sistemi di interblocco a chiave intrappolata. L’interblocco a chiave bloccata utilizza serrature e chiavi per il controllo sequenziale di apparecchiature e macchinari per garantire un funzionamento sicuro. Gli interblocchi a chiave bloccata sono ampiamente utilizzati per …

IDEM – Skorpion Leggi tutto »