DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

Il nuovissimo sensore USB 150 è un sensore di posizionamento ottico che utilizza tecniche laser avanzate, una telecamera di scansione lineare e algoritmi di elaborazione del segnale digitale.

Più piccolo di un accendino usa e getta e leggerissimo, questo sensore è di facile montaggio e posizionamento, mentre l’elettronica evoluta e la fotocamera sono ben protette da un solido corpo in alluminio.

L’USB 150  ha un campo di misura di 50-250 mm con una risoluzione di 0.01-0.03 mm e utilizza un’interfaccia USB standard per Windows e ambienti Unix.

Le applicazioni in cui è possibile utilizzare i sensori USB 150 sono innumerevoli: da laboratori di precisione all’industria alimentare e medica, dal settore automobilistico alla produzione in genere  o dove sia necessaria una misura di precisione senza contatto.

 

Funzionamento della triangolazione

I sensori laser della ditta danese DSE misurano in maniera precisa la distanza dell’oggetto da rilevare grazie alla tecnica della triangolazione per raggiungere un’altissima risoluzione che garantisce la massima precisione di lavoro.

Scheda tecnica: DSE-USB 150

Articoli correlati

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto?

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto? I puntatori laser sono un valido aiuto per indicare all’operatore la giusta posizione per eseguire il lavoro correttamente. Le applicazioni tipiche riguardano diversi settori: sulle equilibratrici per segnalare il punto esatto …

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto? Leggi tutto »

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti

I sensori della serie RFLS sono progettati per il rilevamento affidabile del livello di diversi fluidi, materiali cremosi e pastosi, con montaggio diretto su serbatoi, recipenti, pozzetti, tubi e contenitori. La loro particolare forma è resistente all’adesione di sostanze viscose …

DINEL – nuovo sensore di livello ad alta frequenza: ora certificato per il contatto diretto con gli alimenti Leggi tutto »

PATLITE – Versione speciale per la PREVENZIONE COVID

Da oggi le nostre serie NH e BSV sono disponibili in versione speciale “PREVENZIONE COVID”. I prodotti di questa linea hanno 12 messaggi vocali MP3 preregistrati in lingua italiana e inglese per informare lavoratori e pubblico sulle norme di sicurezza …

PATLITE – Versione speciale per la PREVENZIONE COVID Leggi tutto »

PATLITE – nuova lampada di avvertimento!

La nuova serie LPT è altamente visibile grazie a 4 effetti luminosi differenti: flash, triplo flash, continuo o lampeggiante. Ecco le caratteristiche principali: LED a lunga durata da 100.000 ore per un funzionamento esente da manutenzione Visibile da grandi distanze, …

PATLITE – nuova lampada di avvertimento! Leggi tutto »