DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

Il nuovissimo sensore USB 150 è un sensore di posizionamento ottico che utilizza tecniche laser avanzate, una telecamera di scansione lineare e algoritmi di elaborazione del segnale digitale.

Più piccolo di un accendino usa e getta e leggerissimo, questo sensore è di facile montaggio e posizionamento, mentre l’elettronica evoluta e la fotocamera sono ben protette da un solido corpo in alluminio.

L’USB 150  ha un campo di misura di 50-250 mm con una risoluzione di 0.01-0.03 mm e utilizza un’interfaccia USB standard per Windows e ambienti Unix.

Le applicazioni in cui è possibile utilizzare i sensori USB 150 sono innumerevoli: da laboratori di precisione all’industria alimentare e medica, dal settore automobilistico alla produzione in genere  o dove sia necessaria una misura di precisione senza contatto.

 

Funzionamento della triangolazione

I sensori laser della ditta danese DSE misurano in maniera precisa la distanza dell’oggetto da rilevare grazie alla tecnica della triangolazione per raggiungere un’altissima risoluzione che garantisce la massima precisione di lavoro.

Scheda tecnica: DSE-USB 150

Articoli correlati

AUTONICS: NUOVI INTERRUTTORI DI CONTROLLO COMPATTI, POCO SPAZIO, TANTE SOLUZIONI

Hai problemi di spazio nel montare gli interruttori di controllo? La nuova serie S/L da 16 mm è ideale per l’installazione su apparecchiature e pannelli di dimensioni compatte. La dimensione del foro di installazione di 16 mm, la lunghezza posteriore …

AUTONICS: NUOVI INTERRUTTORI DI CONTROLLO COMPATTI, POCO SPAZIO, TANTE SOLUZIONI Leggi tutto »

Produzione efficiente, tutto sotto controllo!

PATLITE – WD Sistema di acquisizione dati wireless WD è la soluzione ideale per il monitoraggio wireless della produzione sempre più intelligente, grazie al sistema di acquisizione dati WD e AirGriDaCo di PATLITE. Una soluzione PLUG & PLAY che trasforma …

Produzione efficiente, tutto sotto controllo! Leggi tutto »

EQUFLOW – Sensori di portata con misurazione brevettata

I misuratori di flusso Equflow sono di alta qualità infatti, grazie alla misurazione brevettata, possono misurare un flusso in modo preciso e a bassissima portata. Come funziona il metodo di misurazione brevettato? Una clochea forza il passaggio del fluido verso …

EQUFLOW – Sensori di portata con misurazione brevettata Leggi tutto »

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto?

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto? I puntatori laser sono un valido aiuto per indicare all’operatore la giusta posizione per eseguire il lavoro correttamente. Le applicazioni tipiche riguardano diversi settori: sulle equilibratrici per segnalare il punto esatto …

SM.PROX – devi posizionare o allineare in modo perfetto? Leggi tutto »