DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

Il nuovissimo sensore USB 150 è un sensore di posizionamento ottico che utilizza tecniche laser avanzate, una telecamera di scansione lineare e algoritmi di elaborazione del segnale digitale.

Più piccolo di un accendino usa e getta e leggerissimo, questo sensore è di facile montaggio e posizionamento, mentre l’elettronica evoluta e la fotocamera sono ben protette da un solido corpo in alluminio.

L’USB 150  ha un campo di misura di 50-250 mm con una risoluzione di 0.01-0.03 mm e utilizza un’interfaccia USB standard per Windows e ambienti Unix.

Le applicazioni in cui è possibile utilizzare i sensori USB 150 sono innumerevoli: da laboratori di precisione all’industria alimentare e medica, dal settore automobilistico alla produzione in genere  o dove sia necessaria una misura di precisione senza contatto.

 

Funzionamento della triangolazione

I sensori laser della ditta danese DSE misurano in maniera precisa la distanza dell’oggetto da rilevare grazie alla tecnica della triangolazione per raggiungere un’altissima risoluzione che garantisce la massima precisione di lavoro.

Scheda tecnica: DSE-USB 150

Articoli correlati

IDEM – Mettiamo in sicurezza i ripari mobili, anche con intelligenza!

Gli interruttori di sicurezza a cerniera sono stati progettati da IDEM per essere montati come sensori di posizione interbloccata dei ripari mobili incernierati. Essi hanno i contatti di sicurezza ad apertura positiva in accordo con le Norme IEC 60947-5-1, dopo …

IDEM – Mettiamo in sicurezza i ripari mobili, anche con intelligenza! Leggi tutto »

TAKEX – Guida all’uso delle fibre ottiche in campo industriale

Sistemi in fibra ottica I sistemi in fibra ottica qui descritti necessitano dell'utilizzo di due elementi fondamentali e di eventuali componenti accessori: l'elemento principale, il cuore del sistema, è l'amplificatore per fibre ottiche detto anche sensore, che ha lo scopo …

TAKEX – Guida all’uso delle fibre ottiche in campo industriale Leggi tutto »

TAKEX – Tecnologia IO-Link anche per gli amplificatori per fibre ottiche!

I nuovi F85RN-ILP possono incrementare la produttività e ridurne i costi, come? Monitorando i dati del sensore e controllando le informazioni diagnostiche, è possibile garantire la qualità della produzione. Leggendo i modificando i parametri del dispositivo da remoto, scaricando automaticamente …

TAKEX – Tecnologia IO-Link anche per gli amplificatori per fibre ottiche! Leggi tutto »

AUTONICS – TERMOREGOLATORI VELOCI E PRECISI

I termoregolatori TX con sistema di controllo PID sono dotati un ampio e doppio display LCD con caratteri bianchi da 15,3 mm di facile lettura. Le caratteristiche più interessanti sono: Velocità di campionamento ad alta velocità di soli 50ms e …

AUTONICS – TERMOREGOLATORI VELOCI E PRECISI Leggi tutto »