IDEM – Interruttore di sicurezza, ora configurabile

IDEM – Interruttore di sicurezza, ora configurabile

Gli interruttori di sicurezza con solenoide per il bloccaggio dei ripari della nuova serie KLM-Z-4ST, oltre al sistema antimanomissione RFID a codifica unica, hanno anche i comandi per il controllo della macchina montati direttamente sul corpo.

Le caratteristiche principali sono:

  • Forza di chiusura di 3000N (300kg) (F1 Max).
  • Profilo snello progettato per il montaggio su telai di 50mm (2”) o dove lo spazio è ristretto.
  • Testa girevole con otto posizioni per l’ingresso frontale o assiale dell’azionatore e del sensore RFID offrendo così all’utilizzatore la massima versatilità d’impiego.
  • Corpo robusto in metallo pressofuso su cui è montata la testa in acciaio inossidabile AISI 316.
  • Alto livello di sicurezza funzionale -PLe- secondo ISO13489-1 – assicurato dalla tecnica di “auto-test” quando l’interruttore sia collegato ad un controllore di sicurezza programmabile o relè.

Scheda tecnica: http://sensormatic.it/archivio/pdf/KLM-Z-4ST-scheda%20tecnica.pdf

Articoli correlati

SPS Italia – Sensormatic sarà presente dal 24 al 26 Maggio

In collaborazione con IDEM Safety Switches saremo presenti alla SPS Italia: la fiera del confronto sui temi più sfidanti dell’industria di domani. Potrete toccare con mano gli ultimi prodotti per la sicurezza uomo-macchina, inclusa la vasta gamma di interruttori in acciaio inossidabile …

SPS Italia – Sensormatic sarà presente dal 24 al 26 Maggio Leggi tutto »

Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari?

Gli interruttori di abilitazione con presa di sicurezza possono essere utilizzati per controllare manualmente il funzionamento di un impianto al fine di prevenire lesioni personali in caso di imprevisti sull’impianto. Sono disponibili 3 modelli: standard con contatti 2NO+1NC, pulsante di …

Aree pericolose durante la manutenzione di macchinari? Leggi tutto »

Misurazioni precise!

Scopri il nostro nuovo sensore compatto, con un intervallo di misurazione da 50 a 500 mm, dotato di uscita digitale RS232 e analogica 0-10 V, per prestazioni elevate e versatilità nelle applicazioni industriali. ODS 275 è stato progettato specificamente per …

Misurazioni precise! Leggi tutto »

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande!

Il nuovissimo sensore USB 150 è un sensore di posizionamento ottico che utilizza tecniche laser avanzate, una telecamera di scansione lineare e algoritmi di elaborazione del segnale digitale. Più piccolo di un accendino usa e getta e leggerissimo, questo sensore …

DSE – Nuovo sensore laser USB 150 – Piccolo, ma grande! Leggi tutto »